Dott. Giuseppe Pellitteri
Laureato in medicina e chirurgia presso l’università di Bologna nel 1988.
Dal 1990 al 1994 frequenta i corsi alla New York University conseguendo nel 1994 “L’international Postgraduate Certificate in Oral Surgery and Periodontics”.
Dal 1994 al 1996 frequenta la clinica del Prof. Branemark a Goteborg e i suoi corsi di Chirurgia avanzata ad Umea in Svezia.
Nel 1997 frequenta lo studio del Prof. P.D. Miller a Memphis (Tennesee) perfezionando la tecnica per la terapia delle recessioni gengivali.
Ha frequentato i corsi annuali del Dr. Samuele Valerio.
Ha frequentato corsi annuali di protesi con il Dr. Fradeani e di paradontologia ed estetica Mucogengivale con il Prof. Giovanni Zucchelli.
Allievo del Dott. Fabio Tofenetti.
Dal 2000 ricopre la carica di CLINICAL COORDINATOR nell’ambito del New York University TUTOR PROJECT in ITALY. È responsabile del SURGICAL TRAINING CENTER di BOLZANO dove tiene corsi di Implantoprotesi.
È autore di sei pubblicazioni e coautore del testo “Estetica e Tecnica dei nuovi materiali”.
Dal 2003 al 2016 è stato “docente relatore” al corso POST-GRADUATE in Implantologia all’università di Modena e Reggio Emilia dipartimento di NEUROSCIENZE Cattedra di Chirurgia Speciale Odontostomatologica.
Dall’anno 2012/2015 gli è stato conferito un contratto di “DIDATTICA SOSTITUTIVA” per l’insegnamento di Materiali Dentari e Tecnologie Protesiche per il corso di Laurea in Odontoiatria presso l’Università di Modena e Reggio Emilia diretta dal prof. Ugo Consolo.
Per lo stesso anno ha ricevuto anche un contratto esercitazionale per lo stesso insegnamento.
E’ socio attivo della IAED Accademia Italiana di Odontoiatria Estetica.
E’ stato relatore a numerosi Congressi in Italia e all’estero (Congresso internazionale NYU nel 2007, al Congresso Interazionale dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica nell’anno 2009).
Consulente scientifico della rivista “Team Work”.
E’ socio attivo della IAO Accademia Italiana Osteointegrazione.
Svolge la libera professione presso il suo studio a Bolzano nell’ambito dell’implantologia implantare, muco gengivale e protesi.