Innovazione strumentale a Bolzano: le nostre attrezzature
L’innovazione strumentale è uno degli elementi chiave nel nostro studio a Bolzano.
Lo studio infatti è fornito delle più moderne attrezzature al fine di personalizzare per i singoli pazienti un piano di trattamento a 360°.
Protossido d’azoto
La sedazione cosciente mediante protossido d'azoto è una tecnica in cui il paziente respira una miscela di ossigeno e protossido d'azoto attraverso una mascherina durante la seduta. Il paziente rimane cosciente, senza perdita dei riflessi o capacità decisionale, ma allo stesso tempo avverte una sensazione di estrema rilassatezza e tranquillità. L'effetto della tecnica è quasi immediato e termina altrettanto rapidamente alla fine della seduta.
Questa tecnica di sedazione è rivolta a tutti i pazienti ansiofobici, con disabilità o bambini poco collaborativi.
Defibrillatore
Al passo con le norme legislative più recenti, lo Studio Pellitteri garantisce la presenza di un defibrillatore per garantire la sicurezza dei pazienti durante le sedute di trattamento.
Chirurgia piezoelettrica
La chirurgia piezoelettrica è una nuova tecnica che utilizza gli ultrasuoni per tagliare l’osso con massima efficacia, precisione e senza surriscaldamento, nel massimo rispetto dei tessuti molli, ai quali non si recano danni neppure in caso di contatto accidentale.