Sbiancamento dentale a Bolzano
Lo sbiancamento dentale è una procedura che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più chiari. Lo sbiancamento funziona grazie alla liberazione di ossigeno da parte delle sostanze chimiche utilizzate nel momento in cui vengono a contatto con i denti. Le molecole di ossigeno vanno a disgregare i pigmenti responsabili della discromia, rendendoli dunque non più visibili.
Presso lo studio viene effettuata la più moderna tecnica di sbiancamento sia ambulatoriale che domiciliare.
In seguito ad una visita realizzata dal Dr. Pellitteri, se le condizioni del cavo orale lo permettono, è possibile realizzare uno sbiancamento dentale presso lo studio a Bolzano, o grazie a delle mascherine realizzate su misura per ogni paziente ad uso domiciliare.
Lo sbiancamento dentale agisce solo sui denti naturali, non agisce su corone protesiche, otturazioni o qualsiasi altro materiale da restauro presente nel cavo orale.
Questa tecnica dentale professionale è una pratica del tutto sicura per i pazienti, ma sconsigliato in gravidanza. È un procedimento ambulatoriale che non altera e non rovina lo smalto dei denti, permettendo inoltre una predicibilità di risultato molto elevata.
Lo sbiancamento sarà effettuato solo in assenza di ulteriori patologie dentarie, in quanto viene realizzato da sostanze acide che, in presenza di carie, possono favorire la sua progressione. É di fondamentale importanza pertanto realizzare questa procedura in seguito ad una visita previa in uno studio dentistico guidata da un professionista.