La nostra storia
Lo Studio Medico Odontoiatrico Pellitteri nasce a Bolzano nel 1964 per volere del Prof. Francesco Pellitteri (1924-2004), eccellente odontoiatria, rappresentando negli anni sessanta un assoluto pioniere nel campo dell’implantologia.
Si dedicò inoltre all'insegnamento come docente nella Scuola Superiore per Odontotecnici di Bolzano e successivamente, per oltre un decennio, nella Scuola di Specialità in Odontoiatria presso l'Università di Bologna.
Il patrimonio professionale e didattico del Prof. Francesco Pellitteri è stato trasmesso ai figli Giuseppe, medico chirurgo odontoiatra, e Marcello, odontotecnico, che con impegno e interesse hanno portato avanti lo studio secondo i valori propri del suo fondatore, prestando particolare attenzione all'implantologia e alla protesica, branche dell'odontoiatria destinate a modificare la riabilitazione e l'estetica dentale.
La passione e la dedizione del Dott. Giuseppe Pellitteri sono state tramandate ai due figli, Federica, odontoiatra, e Matteo, studente della facoltà di odontoiatria.